« Indietro

A tutte le classi che partecipano al Viaggio della Memoria 2018 sono state consegnate le proposte didattiche. Il pacchetto comprende visite in luoghi di memoria, musei e visite guidate a Cracovia e Tarnòw. Ogni classe puó scegliere alcuni moduli per il proprio programma, che verrá poi organizzato dallo staff di Istoreco.

Proposte didattiche (PDF)

Saranno programmate sei mezze giornate dedicate ai contenuti del Viaggio, all’interno delle quali ogni classe può costruire il proprio programma specifico, scegliendo fra le visite diverse.

Nonostante il numero altissimo di partecipanti, si garantisce che tutte le visite e gli incontri durante il viaggio si svolgeranno in piccoli gruppi di 20/25 studenti, per mantenere lo standard didattico desiderato.
Nei pullman, ad accompagnare le classi per tutta la durata del viaggio, ci sarà un collaboratore di Istoreco, a disposizione per organizzare la giornata, dare informazioni di contenuto storico e offrire occasioni di riflessione con film tematici o letture dal “Quaderno di viaggio”, distribuito a tutti i 1.200 partecipanti.

Proposte didattiche
Visita guidata a Plaszow, 2015