« Indietro

Un grazie speciale ai viaggiatori della memoria e alle loro famiglie, che da 20 anni ci sostengono e ci motivano. È quello che vogliamo dare con un’iniziativa particolare e di cui siamo fieri, pensata prima di tutto per le famiglie delle ragazze e dei ragazzi che hanno partecipato ai nostri viaggi.

Il 10 febbraio 2018 arriverà a Reggio Emilia un ospite importante, Piotr Cywinski, direttore del memoriale e del museo di Auschwitz – Birkenau, il più visitato complesso storico sullo sterminio nazista e sull’olocausto. Cywinski è stato inviato da Istoreco e terrà una conferenza per i genitori degli studenti che pochi giorni dopo parteciperanno al Viaggio della Memoria diretto proprio a Cracovia e Auschwitz.

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, si terrà alle 16.30 di sabato 10 febbraio all’aula magna dell’università alla caserma Zucchi, in viale Allegri a Reggio Emilia. I posti disponibili sono limitati. Per iscriversi, è necessario usare questo link.

L’incontro con il direttore del memoriale di Auschwitz, ovvia figura di riferimento per le tematiche legate alla seconda guerra mondiale, vuole essere un omaggio e un ringraziamento a tutti voi, viaggiatrici, viaggiatori, mamme, papà, amici, parenti, che in questi anni avete preso parte ai viaggi e li avete finanziati. Con convinzione e passione, con sacrifici.

Con questa iniziative tutti voi potrete toccare con mano i temi e l’essenza dell’iniziativa storica che avete appoggiato.

Questo è il nostro grazie. Vi aspettiamo!

Il nostro grazie: un incontro a Reggio col direttore del memoriale di Auschwitz
Il volantino